Cefalexina Compresse Online

Cefalexina generico
Cefalexina è un antibiotico cefalosporina di I generazione, che può essere applicato nella terapia delle condizioni di salute associate con l'infezione batterica sensibile agli effetti del farmaco. È possibile ordinare Cefalexina online sotto forma di capsule, sospensione orale o compresse. Gli usi di Cefalexina sono numerosi: la terapia delle infezioni del tratto respiratorio superiore e inferiore, infezioni del tratto urinario, infezioni dell'orecchio, infezioni delle ossa, della pelle e delle articolazioni.

Comprare Cefalexina online

 Spedizione gratuita per ordini superiori a €200

Farmaci di marca originali
Unisciti a più di 37.000 clienti
Privato e confidenziale
Consegna discreta e veloce

  • Principio attivo: Cefalexina monoidrato
  • Opzioni di pagamento:
    VISA, Mastercard, Bonifico bancario
  • Tempo di consegna: Consegna via posta regolare (8 - 13 giorni), Consegna express (4-7 giorni lavorativi)
Rivisto: Dottore Andrea Russo

Aggiornata: 8 ottobre 2021

I benefici della Cefalexina

  • Un ampio spettro d'azione;
  • Sicuro per l'uso nelle donne in gravidanza;
  • Sicuro per il bambino che allatta se preso dalla madre;
  • Può essere un farmaco alternativo per le persone intolleranti alla penicillina;
  • Comodo da prendere in quanto sono disponibili diverse forme mediche del farmaco.

Perché comprare Cefalexina nella nostra farmacia online?

Abbiamo diverse ragioni forti per convincervi ad acquistare Cefalexina online nella nostra farmacia online:
  • Vendiamo Cefalexina al banco;
  • I nostri prezzi sono più bassi che in altre farmacie online;
  • Forniamo solo farmaci di alta qualità;
  • Spediamo gli ordini in confezioni opache senza un marchio di ciò che è all'interno;
  • Garantiamo la consegna gratuita di tutti gli ordini superiori a $200.

Come prendere Cefalexina

Se ti è stato prescritto Cefalexina compresse o capsule, le raccomandazioni elencate di seguito possono essere utili per te.
  • Prendere il farmaco a stomaco vuoto;
  • È meglio somministrare la compressa a intervalli regolari;
  • Prendere la pillola intera;
  • Non superare mai il regime di dosaggio prescritto;
  • Continuare a prendere il farmaco per tutta la durata prescritta anche se non si hanno già i sintomi della malattia.

Dosaggio della Cefalexina

La compressa e la forma della capsula del farmaco sono disponibili in dosaggi da 250 mg e 500 mg. La massima dose giornaliera sicura del farmaco è di 4g. La dose giornaliera comune varia da 1g a 2g al giorno, divisa in due o quattro assunzioni. Di solito, i medici raccomandano di prendere Cefalexina 500 mg due volte al giorno per 7-14 giorni.

La dose pediatrica del farmaco deve essere stabilita tenendo conto del peso del bambino. Nei pazienti pediatrici, deve essere usata la forma di sospensione orale del farmaco.

Prendere il farmaco per la prima volta

L'uso incontrollato di antibiotici non è mai una buona idea. Pertanto, si dovrebbe ordinare Cefalexina online solo se è stato prescritto il trattamento con questo farmaco. Iniziate la terapia con la dose più bassa del farmaco, che è 250 mg quattro volte al giorno. Ridurrà i rischi di possibili effetti collaterali di Cefalexina senza alterare l'efficacia della preparazione.

Come faccio a scegliere la giusta dose?

Quando si tratta della scelta del giusto dosaggio di Cefalexina, deve essere chiaro per cosa si usa Cefalexina. A seconda della gravità dell'infezione, è possibile prendere il farmaco sia nella dose da 250 mg quattro volte al giorno (il regime di dosaggio preferito) o somministrare Cefalexina 500 mg due volte al giorno. Tuttavia, la scelta del regime di dosaggio appropriato dovrebbe essere fatta con l'approvazione di un medico.

Effetti collaterali comuni

Gli effetti collaterali di Cefalexina sono abbastanza comuni per tutti gli antibiotici. Le reazioni indesiderate appaiono in 5,6% dei pazienti. Essi possono manifestarsi attraverso:
  • Nausea;
  • Vomito;
  • Diarrea;
  • Disturbo allo stomaco.
Questo antibiotico può diventare la causa della comparsa di infezioni da lievito e mughetto. Reazioni allergiche al farmaco sono anche possibili, soprattutto nei pazienti sensibili alla penicillina. L'assunzione concomitante di Cefalexina e alcol può anche aumentare i rischi di sviluppare reazioni avverse.

Come funziona Cefalexina?

L'effetto antibatterico delle capsule di Cefalexina è il risultato dell'influenza del principio attivo del farmaco sulla sintesi di uno degli strati della parete cellulare batterica. Come risultato, la crescita dei batteri viene fermata, il che permette al sistema immunitario del paziente di affrontare più facilmente l'infezione.

Quanto è efficace la Cefalexina?

In uno degli studi clinici, il tasso di risposta dei pazienti che soffrono di infezioni dei tessuti molli o respiratorie alla terapia con Cefalexina 500 mg ha raggiunto l'80% entro 5 giorni di utilizzo. Cifre simili sono state dimostrate in alcuni altri studi sull'efficacia di Cefalexina. Pertanto, diventa chiaro che la Cefalexina è un antibiotico beta-lattamico potente e altamente efficace.

Quanto dura la Cefalexina?

La Cefalexina ha un'emivita di eliminazione relativamente breve. Per sostenere la concentrazione stabile del farmaco nell'organismo, è cruciale prenderlo a intervalli regolari di tempo. I primi risultati del trattamento con Cefalexina possono essere notati entro 48 ore dopo l'assunzione della prima pillola. Dosi più elevate del farmaco permettono di raggiungere più velocemente le dinamiche positive nella terapia, ma non accelerano il recupero completo.

Chi può prendere Cefalexina?

Questo farmaco può essere applicato a pazienti adulti, geriatrici e pediatrici. Cefalexina in Italia appartiene alla categoria di gravidanza A, il che significa che è sicuro sia per la donna che per il feto. La Cefalexina è controindicata nei pazienti con un'ipersensibilità nota alla cefalosporina o alla penicillina. Particolare cautela è necessaria in coloro che soffrono di intolleranza alla penicillina perché sono ad alto rischio di reazioni di ipersensibilità. Grave compromissione della funzione renale può essere un motivo di aggiustamento della dose e stretto monitoraggio delle condizioni del paziente.

A proposito dell'autore

dottore Andrea Russo photo Il dottore Andrea Russo il direttore dell Centro di Urologia Moderna, dove lui visita e cura gli pazienta. E specializzato in urologia, dove e un medico principale diagnostic il grado della malattia e prescrive il trattamento necessario/ Laureato all'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano Dipartimento di Medicina e Chirurgia sotto la supervisione di un professore Patrizio Rigatti.

Aggiornata: 8 ottobre 2021