Ashwagandha Compresse Online in Italia

Ashwagandha
L’Ashwagandha è un integratore a base di erbe usato nella medicina Ayurvedica da più di 6000 anni. Questo preparato è ricavato dalle radici di una pianta di nome Withania somnifera. L'integratore Ashwagandha è disponibile sotto forma di compresse, polvere, capsule e liquidi in modo che tutti possano trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Il farmaco a base di erbe è indicato per gestire lo stress, il diabete, l'ansia, il malfunzionamento della tiroide, l'infertilità maschile e numerose altre condizioni di salute. Anche se le prove scientifiche dell'efficacia del farmaco sono abbastanza limitate, in base alle recensioni degli utenti, l’Ashwagandha è altamente efficace.

Comprare Ashwagandha online

 Spedizione gratuita per ordini con importo superiore a €200

Farmaci di marca originali
Unisciti a più di 37.000 clienti
Privato e confidenziale
Consegna discreta e veloce

  • Opzioni di pagamento:
    VISA, Mastercard, Bonifico bancario
  • Tempi di consegna: Consegna via posta ordinaria (8 - 13 giorni), Consegna express (4-7 giorni lavorativi)
Rivisto: Dottore Andrea Russo

Aggiornamento: 15 guigno 2022

I benefici dell'Ashwagandha

Centinaia di migliaia di persone hanno già valutato i benefici dell'Ashwagandha. Ora tocca a te, dai un’occhiata:

  • Prodotto naturale al 100%;
  • Aiuta ad abbassare i livelli di glucosio nel sangue;
  • Può avere effetti positivi sulle terapie oncologiche;
  • Riduce lo stress abbassando il livello di cortisolo;
  • Funziona come tonico;
  • Aiuta a bloccare i processi infiammatori nel corpo;
  • Può migliorare le condizioni della pelle;
  • Stimola la fertilità maschile aumentando i livelli di testosterone.

Questo elenco non è completo. Puoi conoscere tutte le proprietà benefiche del farmaco ordinando Ashwagandha online.

Perché comprare Ashwagandha nella nostra farmacia online?

Stai decidendo dove comprare Ashwagandha? Noi possiamo aiutarti! Non importa dove vivi in Italia. Perché la nostra farmacia online consegnerà l'integratore direttamente a casa tua, ma non è tutto.

  • Vendiamo solo farmaci e integratori a base di erbe di qualità elevata;
  • Il costo dell’Ashwagandha nella nostra farmacia online è inferiore a quello dei nostri concorrenti;
  • È possibile acquistare Ashwagandha online senza prescrizione medica;
  • Non scriviamo il nome del farmaco sul pacchetto di consegna;
  • Servizio di consegna gratuito in qualsiasi città d'Italia (ad esempio Milano) se l’ordine supera €200.

Come prendere Ashwagandha

La modalità d’uso dell'Ashwagandha dipende dalla condizione da trattare e dalla forma prescelta del prodotto. Le compresse e le capsule di Ashwagandha devono essere assunte per via orale. Si raccomanda di prendere l'estratto della radice di Ashwagandha circa 30 minuti prima dei pasti. Optando per la forma in polvere o liquida dell'integratore, si può aggiungere al tè, al miele, al latte o ad altri alimenti. A causa dell'odore particolare di questo prodotto a base di erbe, potrebbe non essere adatto a tutti gli utenti. È possibile leggere molte informazioni riguardanti l’assunzione dell’Ashwagandha nelle recensioni degli utenti.

Dosaggio di Ashwagandha

Il dosaggio di Ashwagandha dipende dal produttore del farmaco. Si può scegliere tra i seguenti: 125 mg, 450 mg, 500 mg, 800 mg, 850 mg, o 1 g. La dose giornaliera raccomandata del prodotto varia da uno a due grammi di estratto di Ashwagandha. Seleziona quello più adatto a te e ordina Ashwagandha online.

Prendere l'integratore per la prima volta

Nonostante le capsule di Ashwagandha non siano considerate un prodotto medico (ma un integratore a base di erbe), è fondamentale consultare il proprio medico di base prima di iniziare il trattamento. Non si escludono alcune controindicazioni all'uso del prodotto.

Si consiglia generalmente di iniziare la terapia con le dosi più basse dell'estratto. Quindi 125 - 300 mg al giorno saranno sufficienti per l'inizio del trattamento. Gradualmente, si aumenterà il regime di dosaggio fino a raggiungere la dose giornaliera raccomandata.

Come faccio a scegliere la giusta dose?

La diversità degli usi dell'Ashwagandha e delle dosi consigliate rendono spesso difficile capire di quale dose del farmaco si ha bisogno. In generale, gli effetti clinici dell'estratto diventano evidenti alle dosi di 500 mg - 600 mg al giorno, suddivisi in due o più somministrazioni. Ai malati di cancro si consiglia di assumere 2 g di integratore a base di erbe al giorno per ridurre la stanchezza causata dalla chemioterapia.

La terapia con il prodotto può durare da uno a due mesi per raggiungere i risultati attesi. Comunque, è preferibile consultare il proprio medico per capire meglio il regime di dosaggio e la durata del trattamento più adatti alle proprie esigenze.

Effetti collaterali comuni

Il fatto che l'Ashwagandha sia un prodotto a base di erbe aumenta significativamente i livelli della sua sicurezza in termini di effetti avversi, ma ciò non significa che non possano manifestarsi effetti collaterali dell'Ashwagandha. Eccone alcuni:

  • Congestione nasale;
  • Sonnolenza;
  • Tosse;
  • Stitichezza;
  • Disturbi gastrointestinali;
  • Perdita di peso causata da inappetenza.

Non bisogna neanche escludere un’allergia alla Withania somnifera. In caso di gonfiore del viso, della gola, della lingua, o di orticaria, eruzione cutanea, o problemi di respirazione, recarsi al pronto soccorso.

Come funziona l'Ashwagandha?

Gli effetti dell'Ashwagandha sul corpo umano sono molteplici. L'integratore contiene alcaloidi, saponine e lattoni steroidei, che agiscono positivamente sulla capacità dell’organismo di affrontare le malattie e recuperare le energie. L'estratto della radice della pianta è anche ricco di agenti anti-stress, il che spiega l'effetto calmante che il farmaco induce. Ma non è ancora tutto, perché l'Ashwagandha può anche avere un effetto immunomodulatore.

Quanto è efficace l'Ashwagandha

Da uno degli studi volti a dimostrare l'efficacia dell'Ashwagandha per la riduzione dell'ansia e dello stress è emerso che l’integratore ha abbassato i livelli sierici di cortisolo del 44% dopo 60 giorni di assunzione. Pertanto, possiamo concludere che l'Ashwagandha è un prodotto naturale altamente efficace e sicuro che può aiutare nella gestione dei livelli di stress.

Quanto dura l'Ashwagandha?

Essendo un prodotto a base di erbe, l'Ashwagandha produce effetti molto blandi, che possono essere notati solo dopo un paio di settimane di trattamento. Negli studi clinici, i risultati degni di nota della terapia con questo prodotto sono emersi almeno 30 giorni dopo l'assunzione della prima dose. Poche prove sono disponibili per quanto riguarda la durata d'azione di questo integratore a base di erbe.

Chi può prendere l'Ashwagandha?

L'Ashwagandha in Italia è un popolare integratore a base di erbe assunto da adulti e bambini dai 6 anni in su. Tuttavia, è controindicato nelle donne incinte in quanto può causare un parto pretermine o un aborto spontaneo. Anche le donne in allattamento dovrebbero evitare l'Ashwagandha. L'integratore è controindicato nei soggetti allergici a qualsiasi componente del prodotto e in quelli che soffrono di ulcera gastrica o ipotensione.

A proposito dell'autore

dottore Andrea Russo photo Il dottore Andrea Russo il direttore dell Centro di Urologia Moderna, dove lui visita e cura gli pazienta. E specializzato in urologia, dove e un medico principale diagnostic il grado della malattia e prescrive il trattamento necessario/ Laureato all'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano Dipartimento di Medicina e Chirurgia sotto la supervisione di un professore Patrizio Rigatti.

Aggiornata: 15 guigno 2022