Cefalexina Compresse Online: 125, 250, 500 mg

Cefalexina generico
La Cefalexina è un antibiotico appartenente alle cefalosporine di prima generazione e può essere usata per il trattamento dei problemi di salute associati a infezioni batteriche sensibili agli effetti del farmaco. È possibile ordinare la Cefalexina online sotto forma di capsule, sospensione orale o compresse. Gli usi della Cefalexina sono numerosi: trattamento delle infezioni del tratto respiratorio superiore e inferiore, del tratto urinario, dell'orecchio, delle ossa, della pelle e delle articolazioni.

Comprare Cefalexina online


 Spedizione gratuita per ordini con importo superiore a €131

 Sconto del 5% per il 2° ordine
 Sconto del 7% di sconto per il 3° ordine e ulteriori

Farmaci di marca originali
Unisciti a più di 37.000 clienti
Privato e confidenziale
Consegna discreta e veloce

  • Principio attivo: Cefalexina monoidrato
  • Opzioni di pagamento:
    VISA, Mastercard, American Express, USDT, Bitcoin (sconto del 10%)
  • Tempi di consegna: Consegna via posta ordinaria (8 - 13 giorni), Consegna express (4-7 giorni lavorativi)
Coautore: Dottore Andrea Russo

Aggiornamento: 15 giugno 2022

I benefici della Cefalexina

  • Ampio spettro d'azione;
  • Sicuro per le donne in gravidanza;
  • Sicuro per i neonati allattati al seno;
  • Comodità di assunzione in quanto sono disponibili diverse forme mediche del farmaco.

Perché comprare Cefalexina nella nostra farmacia online?

Ci sono diverse ragioni valide per acquistare la Cefalexina nella nostra farmacia online:
  • Vendiamo la Cefalexina senza prescrizione medica;
  • I nostri prezzi sono più bassi rispetto ad altre farmacie online;
  • Forniamo solo farmaci di alta qualità;
  • Spediamo gli ordini in confezioni opache senza indicazioni sul contenuto;
  • Garantiamo la consegna gratuita per tutti gli ordini con importo superiore a €131.

Come prendere la Cefalexina

Se ti è stata prescritta la Cefalexina in compresse o in capsule, le indicazioni elencate qui di seguito possono essere utili.
  • Prendere il farmaco a stomaco vuoto;
  • È preferibile somministrare la compressa a intervalli regolari;
  • Assumere la pillola intera;
  • Non superare mai il regime di dosaggio raccomandato;
  • Continuare a prendere il farmaco per tutta la durata consigliata anche in assenza di sintomatologia.

Dosaggio della Cefalexina

Il farmaco sotto forma di compresse e di capsule è disponibile nei dosaggi da 250 mg e 500 mg. La massima dose giornaliera sicura del farmaco è di 4 g. La dose giornaliera comune varia da 1 a 2 g al giorno, suddivisa in due o quattro somministrazioni. Di solito, i medici raccomandano di prendere la Cefalexina 500 mg due volte al giorno per 7-14 giorni.

La dose pediatrica del farmaco sotto forma di sospensione orale deve essere stabilita in base al peso del bambino.

Prendere il farmaco per la prima volta

L'uso incontrollato degli antibiotici non è mai una buona idea. Pertanto, si dovrebbe ordinare la Cefalexina online solo se è stata prescritta dal proprio medico. Iniziare la terapia con la dose più bassa del farmaco, che è 250 mg, per quattro volte al giorno in maniera tale da ridurre i rischi di possibili effetti collaterali della Cefalexina senza alterare l'efficacia della preparazione.

Come faccio a scegliere la giusta dose?

Quando si tratta della scelta del giusto dosaggio della Cefalexina, deve essere chiaro il motivo del suo uso. A seconda della gravità dell'infezione, è possibile prendere il farmaco sia nella dose da 250 mg quattro volte al giorno (il regime di dosaggio preferibile) o somministrare Cefalexina 500 mg due volte al giorno. Tuttavia, la scelta del regime di dosaggio appropriato dovrebbe essere approvata da un medico.

Effetti collaterali comuni

Gli effetti collaterali della Cefalexina sono quelli comuni a tutti gli antibiotici. Le reazioni indesiderate si manifestano nel 5,6% dei pazienti e sono:
  • Nausea;
  • Vomito;
  • Diarrea;
  • Mal di stomaco.
Questo antibiotico può causare la comparsa di infezioni da lievito e mughetto. Reazioni allergiche al farmaco sono anche possibili, soprattutto nei pazienti sensibili alla penicillina. L'assunzione concomitante della Cefalexina e delle bevande alcoliche potrebbe aumentare i rischi di sviluppare reazioni avverse.

Come funziona la Cefalexina?

L'effetto antibatterico delle capsule di Cefalexina è il risultato dell'influenza del principio attivo del farmaco sulla sintesi di uno degli strati della parete cellulare batterica. Come conseguenza, la crescita dei batteri viene bloccata, permettendo al sistema immunitario del paziente di combattere più facilmente l'infezione.

Quanto è efficace la Cefalexina?

In uno degli studi clinici il tasso di risposta dei pazienti affetti da infezioni dei tessuti molli o delle vie respiratorie alla terapia con Cefalexina 500 mg ha raggiunto l'80% entro 5 giorni di utilizzo. Percentuali simili sono emerse anche da altri studi sull'efficacia della Cefalexina, pertanto, risulta evidente che la Cefalexina è un antibiotico beta-lattamico potente e altamente efficace.

Quanto dura la Cefalexina?

La Cefalexina ha un'emivita di eliminazione relativamente breve. Per sostenere la concentrazione stabile del farmaco nell'organismo, è cruciale assumerlo a intervalli regolari. I primi risultati del trattamento con la Cefalexina possono essere notati entro 48 ore dopo l'assunzione della prima pillola. Dosi più elevate del farmaco permettono di raggiungere più velocemente le dinamiche positive nella terapia, ma non accelerano il recupero completo.

Chi può prendere la Cefalexina?

Questo farmaco è indicato per i pazienti adulti, geriatrici e pediatrici. La Cefalexina in Italia appartiene alla categoria A dei farmaci sicuri durante la gravidanza, ciò significa che è sicuro sia per la donna che per il feto. La Cefalexina è controindicata nei pazienti con un'ipersensibilità nota alle cefalosporine o alle penicilline. Particolare cautela è necessaria in coloro che soffrono di intolleranza alle penicilline perché sono ad alto rischio di reazioni di ipersensibilità. Una grave compromissione della funzione renale potrebbe essere motivo di aggiustamento della dose e stretto monitoraggio delle condizioni del paziente.

A proposito dell'autore

dottore Andrea Russo photo Il dottore Andrea Russo il direttore dell Centro di Urologia Moderna, dove lui visita e cura gli pazienta. E specializzato in urologia, dove e un medico principale diagnostic il grado della malattia e prescrive il trattamento necessario/ Laureato all'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano Dipartimento di Medicina e Chirurgia sotto la supervisione di un professore Patrizio Rigatti.

Aggiornata: 15 giugno 2022